Foto profilo del curriculum formativo di Laura Brambilla psicologa e psicoterapeuta

su di me

Curriculum formativo

Dopo il diploma di maturità scientifica, ho conseguito la laurea in Psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia nel 2012 presso l’Università degli studi di Milano- Bicocca. Successivamente, ho approfondito la mia formazione nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 03/16934). Mi sono specializzata in Psicoterapia presso la scuola di formazione psicanalitica del Ruolo Terapeutico di Milano, dove continuo a sottoporre a supervisione e aggiornamento la mia attività clinica.

Esperienze professionali

Dal 2013 lavoro con la prima infanzia e mi occupo di formazione e consulenza a insegnanti e genitori in alcuni servizi 0-3 (asili nido e spazi gioco). Coordino inoltre un progetto di sostegno alla genitorialità, rivolto a genitori con figli da 0 a 14 anni, presso la sezione maschile del Carcere di Como.

Da anni mi occupo di psicologia scolastica e collaboro con alcune scuole di diverso ordine e grado (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado) del territorio comasco. Qui mi occupo di consulenza psicologica rivolta a ragazzi, genitori e insegnanti.

Collaboro inoltre con Associazione Alice Onlus e con la cooperativa sociale Pepita, che operano nell’ambito della prevenzione e formazione con genitori, adolescenti, bambini e giovani.

Insieme alla collega dott.ssa Alessia Sala, dal 2015 esercito l’attività clinica con bambini, adolescenti e adulti nel nostro studio privato “Prospettive” ad Albese con Cassano (Como).